logo
L’ Istituto Giuseppe Peano di Torino è vincitore del bando “Traineeship”, un progetto pilota, promosso all’interno del Protocollo d’Intesa firmato da Federmeccanica e MIUR destinato ad avviare un ambizioso programma di alternanza scuola-lavoro.

K2innovation tiene una lezione agli studenti dell’Istituto Peano di Torino (27 maggio 2015).

Il progetto prevede per gli allievi partecipanti un periodo di alternanza scuola-lavoro di 400 ore nel triennio, ovvero circa 120 ore al terzo anno, 200 ore al quarto e 80 ore al quinto.

Le finalità del progetto “Traineeship” sono la diffusione e il rafforzamento dell’alternanza scuola-lavoro in modo tale che questa diventi una vera e propria materia curriculare, rivolta a tutti gli studenti. L’obiettivo finale è quello di allineare meglio domanda e offerta di lavoro.

K2innovation, già partner di questa scuola, piccola eccellenza nel panorama italiano, in altre iniziative, sarà pertanto una delle prime aziende italiane a dare il suo contributo ad un programma che vuole ridurre le distanze con i più avanzati paesi del nord Europa. Presto verranno definiti gli impegni reciproci sull’iniziativa.