È iniziato in gennaio 2017 lo stage previsto dal programma di alternanza scuola-lavoro per tre studenti della quarta classe dell’Istituto Giuseppe Peano di Torino, che ha una ormai storica collaborazione con K2innovation.

stage K2innovation

I tre dopo un’introduzione all’argomento PLM avranno l’opportunità di vedere dal vivo e partecipare al lavoro di un team di specialisti PLM che operano su di un progetto reale per alcuni importanti clienti.

Nell’ambito di quel progetto avranno modo di vedere come si usa un sistema PLM, quali sono le problematiche più comuni, come K2innovation svolge la propria attività di supporto remoto per i Clienti. Successivamente vedranno i dettagli della personalizzazione di uno dei più diffusi sistemi, in linguaggio Java e avranno modo di dare il proprio contributo. Partecipando poi alle periodiche riunioni di staff-meeting avranno modo di sperimentare le modalità di collaborazione nell’ambito di uno sviluppo software industriale anziché strettamente individuale come in ambito scolastico.

Siamo sicuri che i nostri studenti ritorneranno a scuola al termine dell’esperienza, provvisti di un intenso arricchimento personale e professionale.